Casa Casa SH02
L’abitazione si sviluppa su un unico piano fuori terra ed uno interrato adibito a garage e servizi. L’edificio presenta uno stile architettonico tradizionale con forma planimetrica lineare e copertura a due falde e manto di rivestimento in coppi con travatura lignea a vista per la zona giorno e copertura alveolare per la zona notte ma con sporti legni. La struttura portante dell’edificio è un telaio in calcestruzzo armato con tamponamento in laterizio mentre il piano interrato è realizzato in setti e scrupolosamente impermeabilizzato con una guaina bugnata.
In fase di progettazione e nell'esecuzione dei lavori in cantiere è stata posta molta attenzione ad accostamenti di materiali e colori, sino alla puntuale illuminazione dei locali coadiuvando a finestre e vetrate dei faretti e delle linee a led talvolta incassate in velette di cartongesso.
Il fabbricato è stato realizzato in classe energetica A e grazie allo strato di isolamento che riveste l’intero edificio sia a parete che in copertura sarà in grado di garantire un elevato comfort termo-igrometrico.